RF Power hvla1k3

laterale1k3-17-3-14

La Befana 2014 ha portato il mio primo lineare a Mosfet LDMOS . Il nazionalissimo RF Power, dopo un breve scambio di email e telefonate col buon Dino è giunto in casa IZ4RTB.

Di linee sobriamente belle, appare subito solido, consistente, ben realizzato. Dispone sul frontale dei pochi comandi necessari al suo controllo e delle necessarie spie di funzionamento. Nessun frill inutile… come piace a me.

Continua a leggere

Si dice sempre di spendere 1 nell’RTX e 10 nell’antenna…

…Ed ho finalmente deciso di far mio questo saggio adagio….

IMG_20131129_105230

Non è stato banale accettare di liberarsi della Fida “Patriot” (Hy-gain AV-640) fedele ed efficiente compagna della mia sporadica attività….. Anche se la discreta verticale in pochi giorni di effettiva attività mi ha consentito di esorbitare la quota richesta per l’ingresso al “Century Club”, le ultime sessioni di attività mi hanno persuaso che tutto sommato era tempo di compiere un passo…. e fra potenza e performance del Parco Antenne, non ho avuto dubbi a optare di agire su quest’ultimo…. Continua a leggere

Una visita all’Ham Fest a Friedrichshafen – ed 2013

Anche quest’anno mi sono recato alla famosa fiera.

DSC00405

L’amico IK4DDI alle prese con un deutsches kafeee. Si ringrazia lo stand COTA per i numerosi tentativi di rianimazione a suon di espresso italiano.

Un’appuntamento che attendo sempre con una certa trepidazione ed anche quest’anno è stato piacevole condividere il viaggio con l’amico Stefano IK4DDI.  il taglio organizzativo dell’escursione è stato il sempre medesimo mix radioamatorial-turistico-epicureo. C’è da dire che nei tre giorni non ci facciamo mancare nulla… Anzi, quest’anno abbiam trovato persino il tempo di fare una puntatina alle terme di Bad Waldsee, a scopo riabilitativo, per i postumi di una frattura di gamba che tarda a sanarsi. Fortunatamente l’amico Stefano è fra coloro in grado di apprezzare con mente aperta tutto quanto possa offrire quella terra ed anche questa volta i tre giorni di pura evasione son valsi, a mio parere, la pena di un viaggio certamente impegnativo. Continua a leggere

Ciao mondo!!

Inauguro la nuova veste grafica della mia Home Page contestualmente alla sostituzione del vecchio CMS con WordPress, del quale mi accingo a scoprirne le funzioni. A prima vista mi sembra davvero un bell’applicativo, quasi banale nell’uso, ma anche molto flessibile e potente. Mi auguro quindi di non tardare molto a riempire di contenuti questa Home Page.

Qui comincia la (nuova) avventura!

Per il momento, grazie per la vostra visita!

Mario – IZ4RTB